UNIVERSITÀ DELLA BIRRA. Imparare sul campo

 

Dalla passione e dalla conoscenza della birra, elementi fondativi di HEINEKEN Italia, nasce l’Università della Birra, un innovativo polo di eccellenza didattica che propone percorsi mirati – dedicati agli operatori dell’Ho.Re. Ca e del Modern Trade – di approfondimento in ambito birrario, dalla duplice e distintiva valenza culturale e professionale.

La missione:

L’Università della Birra intende contribuire in modo fattivo alla crescita del settore birrario e si posiziona come un centro di divulgazione di conoscenze pensato per generare cultura, valore e opportunità di business per tutta la filiera di riferimento attraverso la condivisione di saperi e contenuti e la costruzione di solide competenze.

A chi si rivolge:

Un punto di riferimento autorevole rivolto agli operatori del mercato attivi sia nel canale Ho.Re.Ca sia nella distribuzione moderna (quindi distributori, punti di consumo e buyer), e a tutti i dipendenti del Gruppo HEINEKEN Italia, desiderosi di ampliare il proprio know-how e di incrementare le opportunità di business.

Un ecosistema in evoluzione:

Un progetto strutturato e di ampie vedute, frutto del desiderio di innovare e di condividere best practice, l’Università è una realtà in divenire destinata a crescere nel tempo e, a tendere, a radicarsi nel tessuto socio-economico del Paese. Una nuova e autorevole voce capace di immettere nella filiera i contenuti e il know how sviluppati da un’azienda che si muove da leader nel mercato di riferimento e di arricchirli costantemente lavorando in sinergia con terze parti.

La formazione:

Il programma di formazione, cuore vitale intorno al quale si sviluppa l’intero progetto, è implementato grazie al patrimonio di conoscenza di HEINEKEN, dall’expertise dei suoi collaboratori maturata sul campo giorno dopo giorno, dal background di chi già propone formazione interna per la forza vendita e per i canali di distribuzione. Il tutto integrato grazie al contributo di eccellenza fornito da professionisti e accademici, specialisti delle singole tematiche affrontate, chiamati a qualificare le lezioni in qualità di visiting professor e a implementare nuovi programmi di studio. Il corpo docenti si presenta dunque come un think-tank di esperti.

L’offerta formativa copre tutte le discipline che costituiscono ‘l’Arte della Birra’ secondo HEINEKEN Italia, proponendo percorsi di apprendimento sia teorici sia pratici (e anche attraverso l’e-learning e il digitale), con un approccio stimolante e dinamico.

Sono tre i pillars che reggono l’ossatura dell’intero percorso didattico. Tre filoni fondamentali per una conoscenza davvero completa del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali, oltre che delle potenzialità di business.

  • Cultura birraria:per conoscere tutti i segreti e le tecniche produttive di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione
  • Sales Capability:per acquisire le dinamiche di un sistema di vendita professionale
  • Gestione aziendale:per migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore attraverso un programma di alta formazione sviluppato con rigore accademico in collaborazione con la LIUC  Business School dell’Università Cattaneo di Castellanza (Varese)

Per ulteriori informazioni: www.universitadellabirra.it

Gli incontri di Università della Birra

venerdì 16/11 ore 22.00

sabato 17/11  ore 12.00;  ore 14.00;  ore 19.00;   ore 21.00

domenica 18/11  ore  13.00;  ore 19.00

lunedì 19/11   ore  14.00

 

 

2018-10-16T11:34:36+00:0001 ottobre 2018|News, Università della Birra|