TERRE DI GER

ESPOSITORE, desk 90,  Padiglione Arsenale Piano Primo

   +39 0434.644452

  Via Strada della Meduna, Frattina di Pravisdomini – 33076 Pordenone

   www.terrediger.it

 

A Frattina di Pravisdomini, coltiviamo la nostra passione

Settanta ettari allungati nelle Grave del Friuli, tra i fiumi Lemene e Livenza, coltivati con passione dalla famiglia Spinazzè dal 1999. La cantina, ristrutturata con cura a partire da uno storico casale, si trova a Frattina, località storica del Cabernet Franc. Qui produciamo i varietali tipici del nostro territorio: Cabernet Franc, Merlot e Refosco per i rossi, Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon Blanc per i bianchi. Qui abbiamo portato la passione e l’esperienza di una vita nella realizzazione di sistemi e strutture per vigneti in Italia e nel mondo.

La famiglia Spinazzè, che opera dal 1965 come azienda produttrice di pali per vigneti con sede in provincia di Treviso, acquista i terreni circostanti a uno storico casale e inizia la costruzione della cantina che oggi conta circa 70 ettari di vigneto nella zona DOC Friuli Grave. Gli appezzamenti sono distribuiti nella zona di Frattina, Chions, Pasiano, tra i fiumi Lemene e Livenza, in un cuneo di terra al limitare dei territori di Veneto e Friuli. Da questa identità “di confine” nasce l’originalità di Terre di Ger.

I terreni, la cui denominazione prevalente è Doc Friuli Grave, si trovano nelle zone di accumulo di terreni fini trasportati in vari millenni dai fiumi delle prealpi Friulane, la posizione protetta fra Alpi e Mare Adriatico facilità la crescita e la salute delle nostre viti.  La cantina comprende una barricaia di circa trenta barrique in legno di rovere e conta una produzione annua di circa centomila bottiglie.

2018-11-14T18:30:44+00:0014 novembre 2018|Beverage Vino|