SULL’OLIO NON SI SCHERZA: parola di Toscano IGP

SOGNI D’OLIO: degustazione a cura del Consorzio Olio Toscano IGP:  Sabato 17/11 ore 17.00;   Domenica 18/11  ore 17.00.

Prenota il tuo posto in prima fila QUI

Siamo in periodo di olio nuovo, grande attesa per l’oro verde, ma anche grande chiarezza da fare su questo prodotto molto apprezzato ma anche poco rispettato.

Il Consorzio dell’olio Toscano IGP con 20 anni di attivita’ alle spalle e grandi meriti per tutela e promozione, propone due appuntamenti, sabato 17 e domenica 18 novembre alle ore 17.00. Due degustazioni guidate dal direttore marketing del Consorzio, il Dott. Christian Sbardella per conoscere e riconoscere il vero olio Toscano, quello col bollino! Perche’ sull’olio non si scherza e allora  l’olio buono va cercato e capito. Dobbiamo iniziare a utilizzare i nostri sensi in modo più consapevole e orientare la scelta in maniera corretta. Troppo è l’olio difettato in circolazione!

Sara’ un bel viaggio, anzi un doppio viaggio: per scegliere un buon olio, saper leggere un’etichetta, saperlo abbinare ed usare in cucina. Non manchera’ la parte divertente, quella dell’assaggio, rigorosamente Toscano Igp. Perche’ noi siamo toscani fino al collo…della bottiglia.

credits: www.oliotoscanoigp.it

2018-10-25T11:19:14+00:0025 ottobre 2018|Altre attività, News|