PAOLO PANNACCI- LO SPELA

Laboratorio MANI IN PIZZA,  Domenica 18/11 ore 21.00

La pizza gourmet chiantigiana

Paolo Pannacci è il re della pizza gourmet di Firenze e dintorni, ma non solo. Farine 100% italiane, impasti con lievitazione minima di 30 ore e soprattutto ingredienti originali ed esclusivi. Da non perdere le pizze limited edition, realizzate in collaborazione con chef stellati, ospiti della pizzeria in serate sempre sold out. Potete trovarle in carta a lo Spela e se per caso ve le perdete, c’è sempre la possibilità di incontrare Paolo a mani in pizza e perché no, forse assaggiarne un pezzo! Abbiamo rivolto a Paolo alcune domande.

Pizza gourmet perchè? Mancava qualcosa alla pizza tradizionale?

Per invertire la tendenza che si era creata nel mondo della pizza verso il basso.. Appunto l’attenzione alla qualità dei prodotti e alle tecniche per trasformarli al meglio.

Perchè ad oggi ci sono poche pizzaiole donne?

Per gli stessi motivi che ce ne sono poche in tutti quei mestieri che richiedono uno sforzo fisico più di altri.

stendere la pizza col matterello è come…

….fare sesso con il profilattico….può avere il suo perché …Non è da demonizzare a prescindere dipende da cosa dobbiamo ottenere.

il pizzaiolo è detto anche pizzachef..credi che diventerete i nuovi chef del futuro? (le luci della ribalta saranno sempre più sui pizzaioli..?)

No, credo che nel futuro si possa pensare ad un nuovo mestiere “ibrido” una nuova categoria …come nelle auto  …..elettrica e benzina .  Solo se ci sarà sempre la volontà di migliorarsi e di capire le esigenze dei consumatori.  

gli chef sono spesso considerati sociopatici, matti, cattivissimi con la brigata. Anche i pizzaioli sono così?

Nella maggior parte dei casi ,io compreso, SI.

tu vai fuori a mangiare la pizza dai colleghi?

Certamente!!!!purtroppo non spesso.

Cosa c’è a Firenze che ha attratto così tanti pizzaioli di talento?

Città d’arte e di artisti …e i pizzaioli lo sono.  Per quelli che sono arrivati in città da fuori ,il mercato del turismo, per quelli autoctoni il bisogno la voglia e la capacità di evolvere.

se vengo da Lo Spela cosa non posso assolutamente perdermi??

Una degustazione delle nostre proposte.

2018-11-09T13:07:33+00:0009 novembre 2018|News, Pizzaioli ospiti|