LA TOGNAZZA

ESPOSITORE, desk 131-132 Padiglione Arsenale Piano Primo

  +39 069625352 | +39 0662278035

 Via Colle Ottone Basso 84,  00049 Velletri , Roma

  www.latognazza.com

  info@latognazza.net

 

Velletri, alle porte di Roma, è il luogo nel quale tutto è nato, l’azienda agricola da sempre proprietà della Famiglia Tognazzi. Da questo posto è partito il viaggio alla ricerca di un modo sempre nuovo di fare vino senza mai perdere il contatto con la tradizione. Oggi  le vigne di proprietà de La Tognazza sono dislocate tra Velletri, i Castelli Romani e il Chianti. Ed è proprio nel Chianti che la storia di questa azienda si intreccia con quella di Franco e Matteo Bernabei. Il primo, Franco, enologo di fama mondiale, soprannominato proprio per il suo legame alla Toscana, “Mr. Sangiovese”. Il secondo, Matteo, oltre ad avere un maestro di tutto rispetto, è anch’egli un enologo riconosciuto a livello internazionale nonostante la giovane età.

Oggi la Tognazza è capitanata dall’inesauribile Gian Marco Tognazzi e da Alessandro Capria, che hanno saputo, in questi ultimi anni, costruire e modellare un team di assoluta eccellenza, che pone La Tognazza tra le proposte di vini che è proprio impossibile non avere.

Da TapiocoCome se Fosse e Antani, passando per il Conte Mascettila Voglia Matta e il Casa Vecchia, ogni vino de La Tognazza è un esempio di stile e rappresenta al meglio un’azienda dinamica, innovativa e capace di andare con successo in controtendenza.

 

2018-11-11T19:39:56+00:0011 novembre 2018|Beverage Vino|