GIACOMO GRASSI AZIENDA AGRICOLA

ESPOSITORE, desk 33,  Padiglione Arsenale Piano Terra

  +39 335 6892035

  Località Dudda, 33,  50022 Greve in Chianti FI

  www.giacomograssi.com

   

Giacomo Grassi – Oli di oliva monocultivar

Dal 1996 Giacomo Grassi produce nella zona del Chianti Classico, nel cuore della Toscana i suoi oli monocultivar più volte premiati sia in Italia che in Germania. Per anni Giacomo Grassi ha studiato e perfezionato l’arte della coltivazione, della raccolta e della lavorazione.

Tre sono per esempio i frantoi dove le olive vengono trasforate e gli oli imbottigliati, in base a quali procedimenti di trasformazione e a quali caratteristiche delle macchine conducono ad un migliore olio. Ad ogni monocultivar corrisponde un preciso momento della raccolta, al quale ci si deve attenere.

L’attenzione e l’amore per il prodottoolio di oliva extravergine si ritrova in ogni goccia di questi preziosi monovarietali ed è un piacere sentire tutto questo all’olfatto ed al gusto. Laciatevi convincere!

L’azienda agricola Giacomo Grassi nasce nel 1999 dalla fusione di tre terreni incolti confinanti con quelli della Famiglia Grassi. Con l’aiuto della sorella Debora gli oliveti e i vigneti furono ripristinati.

Al momento l’Azienda agricola Giacomo Grassi dispone di una superficie di 25 ettari. Nei nuovi oliveti sono state piantate varietà autoctone.

2018-11-14T18:48:59+00:0014 novembre 2018|Food|