IL PROGRAMMA

Eventi a ingresso libero2018-11-13T17:39:37+00:00

Tante altre attività aperte al pubblico e fruibili senza biglietto e/o prenotazione, all’interno dei padiglioni di Biennale

MOSTRA FOTOGRAFICA – AREA ARSENALE – PIANO TERRA
La fiorentina si mette in mostra
All’interno dell’Arsenale un’esposizione con gli scatti di 5 fotografi professionisti e le migliori immagini di foodies e appassionati selezionate da un contest online, dedicate alla bistecca.
Maggiori informazioni»


DOMENICA 18 NOVEMBRE – DALLE ORE 14.00
Gelato Bolgheri Experience
Con Vetulio Bondi, Carlo Martelli e Riccardo Ciarla, vincitore dell’edizione 2018 Bolgheri Gelato Experience. In diretta il gelato al vino e degustazione gratuita.


DOMENICA 18 NOVEMBRE – ORE 19.00 – AREA ARSENALE – PIANO TERRA – AULA DELLE ESPERIENZE
Firenze – Kyoto A/R
Bere sake giapponese è prima di tutto una ricerca e nello stesso tempo, una scelta di stile. Conosciamo meglio questo prodotto in compagnia di Firenze sake.
Maggiori informazioni»


DOMENICA 18 NOVEMBRE – ORE 20.30 – AREA ARSENALE – PIANO TERRA – AULA DELLE ESPERIENZE
Spettacolo teatrale Eyes Wine Shot


LUNEDÌ 19 NOVEMBRE – ORE 13.00 – AREA FURERIA – PIANO TERRA – AULA DEL VINO
Premio Kyle Phillips
Organizzato da ASET, per ricordare l’amico e collega prematuramente scomparso. Il premio Kyle viene assegnato al giovane giornalista di settore che nell’anno ha meglio rappresentato il modo di fare informazione enogastronomica che fu di Kyle Phillips: assoluta mancanza di pregiudizi, curiosità professionale, serenità di giudizio, voglia di esplorare, franchezza, scrittura brillante e sobrietà di comportamento. Ogni anno ASET consegna il premio nell’ambito di una manifestazione pubblica di rilevanza regionale; per quest’anno Biennale Enogastronomica diventa la cornice perfetta per la consegna di un premio così sentito e prestigioso. Siete tutti invitati.


LUNEDÌ 19 NOVEMBRE – ORE 14.30 – AREA FURERIA – PIANO TERRA – AULA DEL VINO
La bistecca alla fiorentina può essere patrimonio mondiale dell’umanità
Questo uno dei temi dell’incontro/tavola rotonda dedicata alla bistecca, alle sue caratteristiche, al suo valore culturale e storico, con riferimento alla proposta fatta dal sindaco Nardella di inserirla nei beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità.