DIEVOLE

Sogni d’Olio: Degustazione guidata di OLIO Toscano DOP a cura dell’azienda Dievole. LUN 19/11 ore 12.00

Per Dievole la produzione di Olio Extravergine di Oliva è vitale quanto quella del vino ed è uno dei fiori all’occhiello della tenuta che si estende nel senese. Dievole produce l’oro verde da più di 900 anni. Le piante di ulivo in produzione sono circa 10.000 tra quelle di proprietà e quelle in affitto.

Come per la parte enologica, anche per quella olearia l’azienda ha intrapreso un percorso innovativo e rivoluzionario, impiegando nuove pratiche agronomiche e di frantoio che hanno l’obiettivo di produrre sempre il massimo della qualità e mantenere l’olio fragrante come appena franto, il più a lungo possibile.

L’eccellenza del prodotto finale è strettamente legata ad una materia prima di pregio, infatti, produrre un olio di qualità, significa seguire con sapienza ed attenzione l’intero processo, dalla selezione delle olivete alla cura delle piante.

In Biennale Dievole si presenta con una degustazione di “olio novo” del raccolto 2018.: una selezione di Chianti Classico DOP,  per farvi conoscere tutta la gamma di sfumature dell’olio a denominazione di origine della nostra regione.

2018-10-11T13:28:34+00:0009 ottobre 2018|Altre attività, News|