CANTALICI

Cantalici –Società Agricola Antica Fornaci di Ridolfo

  +39 0577731038

  Via della Croce 17/19   Loc Castagnoli, Gaiole in Chianti 53013 SI

  www.cantalici.it

  info@cantalici.it

 

Degustazione: Chianti Classico la Gran Selezione

VEN 16/11  ore 19.00-20.00

Cantalici è produttore di Chianti Classico  DOCG e IGT Rosso, Rosato, bianco, Supertuscan, Vinsanto e Grappa.

La cantina sorge nel cuore del Chianti Classico dalla passione dei F.lli Carlo e Daniele Cantalici che hanno realizzato il loro sogno di lavorare a contatto con la natura producendo prodotti di alta qualità da esportare in tutto il mondo. L’avventura dei fratelli Cantalici nel settore vinicolo inizia alla fine degli anni Novanta. Già alla guida di una società di servizi specializzata nell’impianto e lavorazione agricola dei vigneti, e forti dei numerosi consensi e attestati di stima, decidono di realizzare il loro sogno: realizzare una loro cantina. Ed è così che la proprietà in località Castagneto, un’antica fornace cinquecentesca, diventa la sede dell’azienda.

L’azienda, in costante evoluzione, conduce ad oggi circa 60 ettari di vigneto specializzato . I vigneti sono ubicati nei comuni di Gaiole in Chianti, Radda in Chianti e Castelnuovo Berardenga, in posizione favorevole alla maturazione dei grappoli e al rilascio delle note aromatiche. Vengono altresì coltivate circa 5000 piante di olivo per la produzione di un extra-vergine di alta qualità spremuto a freddo.   L’elevata qualità, il rispetto delle antiche tradizioni e l’ottimo rapporto qualità e prezzo, offerti dai vini Cantalici, possono senz’altro soddisfare le esigenze di una vasta gamma dei consumatori.

Al fine di valorizzare ulteriormente il prodotto rispettando la natura e apportando beneficio alla salute,  i f.lli Cantalici hanno optato dal 2012 per la conversione biologica della produzione vinicola e pertanto, dal 2015 l’azienda è biologica.

2018-10-04T22:20:19+00:0013 agosto 2018|Beverage Vino, Degustazioni|